La bici elettrica è pensata per chi ha difficoltà di movimento e non riesce a dare grande forza sui pedali. Ne esistono diversi modelli e la bici elettrica pieghevole ultraleggera è una di quelle più idonee per chi vuole muoversi in città.
È leggera come una qualunque bici pieghevole classica, oltre a garantire maggiore comfort grazie alla pedalata assistita.
Come scegliere bici elettrica
La bici elettrica piegevole ultraleggera è un mezzo leggero e compatto, ideale per un utilizzo nei percorsi cittadini. Una trovata veramente geniale dei suoi creatori.
La sua caratteristica principale è quella di poter ripiegare il telaio e diminuire di conseguenza le sue dimensioni. In questo modo può essere riposta facilmente in qualunque luogo, oltre a garantire una manegevolezza sorprendente.
In questo modo, questi modelli diventano ipercompatti e occupano pochissimo spazio. Persino la scrivania del vostro ufficio diventa un luogo ideale per poter riporre la vostra bici elettrica pieghevole ultraleggera.
LEGGI ANCHE: Come prepararsi per andare in mountain bike
Bici elettrica: i vantaggi
La bici elettrica non è solo un fenomeno del momento, ma una realtà affermata. I grandi marchi di bici stanno facendo a gara per realizzare i migliori modelli in circolazione. La conseguenza è che il prezzo tende ad elevarsi, talvolta raggiungendo quello di un’automobile tradizionale.
Un vantaggio offerto dalla normativa è quello della possibilità di non pagare bollo ed assicurazione. Infatti quei modelli che giungono fino a 25 km/h non sono considerati ciclomotori veri e propri. Le bici elettriche di potenza superiore rientrano tra i ciclomotori elettrici. Un altro vantaggio riguarda la possibilità di utilizzarli senza ricorrere ad una patente di guida.
Nonostante abbiano un motore sono veicoli ad emissioni zero, non impattano sull’ambiente e sono completamente ecologiche.
Ultimo vantaggio riguarda la batteria, la quale è posizionata come sempre sul telaio. In questo modo non si sbilancia la vettura quando si è in movimento con la pedalata. Da non sottovalutare la possibilità di estrarre la batteria e poterla ricaricare comodamente da un’altra parte.
LEGGI ANCHE: Come scegliere bici da corsa