Giovanni Malagò, il presidente del Coni, è intervenuto in diretta a Radio Sportiva. “Se devo scegliere un momento di questi 10 anni, dico l’elezione e la riconferma, ma anche la vittoria della candidatura di Milano-Cortina – ha detto -. In questo momento così delicato, il Covid è uno stimolo per riuscire a tenere la barra a dritta, nelle difficoltà economici, organizzativi e sanitari.
La riforma dello sport? La legge delega è scaduta ieri e sono stati approvati dei decreti, ma ci sono delle cose in sospeso che non si possono rinviare, è indispensabile trovare degli strumenti che risolvano la questione. E’ il classico pasticcio all’italiana che rischia di crearci problemi a livello internazionale”.
“Tokyo 2021 – ha aggiunto -? In Giappone la situazione è molto sotto controllo, il regolare svolgimento dell’evento più planetario possibile sarebbe un grande segnale per tutti, sperando che il vaccino arrivi prima possibile. Si sono visti altri eventi come le finali di Champions e l’Nba in bolla, credo che si possa fare anche per l’Olimpiade anche se non è la stessa cosa che con il pubblico”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli