Nuovo stop per l’Allianz Powervolley Milano. Nell’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno di Superlega, all’Allianz Cloud di Milano, la formazione milanese esce sconfitta con il punteggio di 3-2 (20-25, 24-26, 25-13, 25-22, 11-15) per mano dei “cugini” della Vero Volley Monza.
Non arriva così il bis cercato dal team di coach Piazza dopo la vittoria dello scorso turno con Cisterna: il derby lombardo risulta così amaro per i meneghini che sfiorano la clamorosa rimonta ma incappano poi nella terza sconfitta negli ultimi quattro match.
Non è bastata, nella metà campo meneghina, la buona prova di Maar ed Ishikawa che hanno chiuso entrambi con 20 punti.
“Abbiamo giocato una buona partita, siamo stati bravi il terzo e il quarto set, soprattutto, a riuscire in cose che magari non avevamo fatto bene nel primo e nel secondo set. Abbiamo giocato quindi più da squadra, pensando meno agli errori commessi negli altri set. Durante il tie break, bisogna dire che loro sono stati bravi nel servizio e quindi gli va dato merito di questo. Al cambio di campo abbiamo perso il vantaggio che ci eravamo guadagnati, abbiamo sprecato un po’ e alla fine questo è costato” dice il capitano dei meneghini Matteo Piano.