Dominik Paris ha raccontato il suo ritorno in pista dopo il grave infortunio dello scorso gennaio. Dopo 11 mesi, il rientro sulla neve è stato molto buono: “Ho finalmente avuto di nuovo delle belle sensazioni. Dopo tanto tempo, tornare in pista e in competizione, è stato proprio bello.
Non ci sono altre parole”, sono le parole riportate dall’Ansa.
Paris ha svolto la prima prova della discesa di Val d’Isere con la gara posticipata da sabato a domenica a causa di previsioni meteo negative “Gli organizzatori hanno lavorato tantissimo sulla pista, perché è nevicato molto, e ci sono dei tratti più duri, altri un po’ meno dove il terreno cede un po’.
Però complessivamente siamo riusciti a fare questa prova ed è un bene”.
Le prospettive per la gara: “Ho studiato un po’ il percorso, ho visto la pista, capito i dossi. Già domani nella seconda e ultima prova cercherò di fare un po’ meglio le linee, e di far funzionare meglio tutto quanto. Speriamo di riuscire a fare anche la seconda prova e poi speriamo che il tempo regga. Al momento non si sa se arriverà brutto oppure no, ma stiamo a vedere. Poi arriverà il giorno di gara, ma per quello c’è ancora tempo”.