Grande spavento per Valerio Conti: tamponato da un’auto

Valerio Conti si è lussato una clavicola dopo essere stato tamponato da una macchina mentre si allenava a Monaco. Il corridore romano della Uae Emirates sarà costretto a fermarsi per alcune settimane e potrebbe saltare il ritiro in Spagna.

“Sono stato fortunato, poteva andare peggio, la macchina non si è fermata dopo avermi urtato.

Mi stavo allenando sulla strada che va verso Nizza quando una macchina, che proveniva da dietro, sorpassandomi mi ha toccato facendomi perdere il controllo della bici. Con la spalla sono finito contro gli spioventi della roccia, ho urtato con la spalla e sono caduto”.

“Non sono riuscito a vedere la macchina, perché c’era immediatamente una curva davanti a me e l’auto ha continuato il proprio viaggio, senza il minimo indugio. Fortunatamente è arrivato un ciclista di passaggio che mi ha soccorso. Sulla strada non c’era veramente nessuno oltre a me e all’uomo che mi ha aiutato, ripensandoci sarebbe potuta andare veramente peggio”, sono le parole di Conti riprese da Tuttobiciweb.

Il fatto è avvenuto il 23 dicembre, ma il corridore ha preferito dare la notizia solo oggi per non spaventare la famiglia prima del Natale: “I miei familiari li ho avvisati soltanto oggi, non volevo che si preoccupassero, in particolare mia madre. A casa il Natale era già sottotono perché non sono potuto tornare a Roma e non ho voluto dare loro ulteriori preoccupazioni. Riguardo al ritiro in Spagna, non so se potrò partire, nei prossimi giorni parlerò di questo con i dirigenti”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli