Gli azzurri convocati per le gare della Coppa del Mondo di sci alpino in programma questa settimana a Kitzbuehel sono sei: Emanuele Buzzi, Davide Cazzaniga, Matteo Marsaglia, Dominik Paris, Florian Schieder e Pietro Zazzi.
Tra di loro non c’è Christof Innerhofer.
Il due volte medagliato alle Olimpiadi è stata trovato positivo al Covid-19 e per questo si trova in isolamento.
L’Italia punterà quindi tutto o quasi su Paris, che torna a Kitzbuehel, una delle piste che ama di più e dove ha vinto tre volte in discesa (2013, 2017 e 2019) e una in superG (2015), curiosamente sempre negli anni dispari. Lo scorso anno il carabiniere della Val d’Ultimo non prese parte alle gare perché si infortunò nei giorni precedenti, proprio durante un allenamento in vista dell’Hahnenkamm.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli