L’ex capitano dell’Italtennis Corrado Barazzutti sui social ha fatto gli auguri a Filippo Volandri, nuovo ct degli Azzurri: “Come voi anche io sono venuto a conoscenza attraverso il comunicato della Fit che Volandri eÌ il nuovo capitano di Davis.
L’ho sentito telefonicamente, gli ho fatto le congratulazioni e un grande in bocca al lupo per il futuro. Ha una squadra nella quale si mischiano giovinezza ed esperienza. Una squadra capace di vincere la Davis. Probabilmente la piuÌ forte di sempre”.
“Vi voglio ringraziare tutti. Vi vorrei se potessi abbracciare forte per l’affetto, il calore, la stima che mi avete dimostrato attraverso i vostri messaggi. Grazie con tutto il mio cuore. Voglio ringraziare anche i miei giocatori i coach che mi hanno scritto cose stupende che mi hanno fatto emozionare e commuovere. Abbiamo passato momenti indimenticabili”.
“Abbiamo condiviso battaglie interminabili – continua Barazzutti -. Grandi vittorie e amare sconfitte. Sempre insieme. Uniti intorno al piuÌ grande dei valori, la maglia della nazionale. Vi ringrazio percheÌ mi avete riportato ai tempi in cui anch’io ero uno di voi”.
“Ho sempre amato la coppa Davis. L’ho giocata l’ho vinta. EÌ qualcosa di straordinario. Giocare non solo per te stesso, non solo per i tuoi compagni ma per quella maglia che rappresenta il tuo paese, le tue radici, la tua patria. Sono stati un onore e un privilegio questi vent’anni passati con voi”.