Novak Djokovic in conferenza stampa dopo la partita di Atp Cup ha parlato del futuro del tennis, dichiarando di essere molto fiducioso sul ricambio generazionale che sta per compiersi: “È fantastico per questo sport avere nuovi campioni del Grande Slam, abbiamo tanti giovani talenti che stanno mostrando coraggio ed audacia e che raggiungendo le fasi finali dei tornei appaiono pronti per affrontare la sfida più grande e magari affrontare noi tre nella lotta al titolo più grande”, le parole riportate da Tennisworlditalia.
Nole fa l’elenco di alcuni giocatori che si stanno avvicinando ai Big Three: “Ci sono alcuni tennisti che sono sempre più vicini, dico Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Denis Shapovalov e Matteo Berrettini, questi atleti hanno un potenziale enorme e ovviamente possono ancora crescere”.
“Ci sono tanti atleti che potrei nominare, ma in generale credo che il futuro del tennis sia sicuramente in buone mani, senza dubbio è così”, sono le parole del numero uno del mondo.
Djokovic ha anche commentato il suo esordio in Atp Cup, una vittoria contro Shapovalov: “È stata una partita molto combattuta. Giocare contro Shapo è sempre una grande sfida sui campi in cemento. È un giocatore così dinamico, esplosivo; molto talentuoso. Immaginavo che si sarebbe giocato ad un livello molto alto, quindi sono davvero contento di come ho iniziato stagione. Questo è inoltre il modo migliore per dare il via alla stagione, giocando per il tuo paese”.