Juantorena ammette: “Non ho dormito tutta notte”

Osmany Juantorena ha espresso tutto il suo rammarico per la sconfitta subita solo al golden set, dopo una grande prestazione, ma promette grinta e determinazione ai playoff scudetto:

“Ho passato la notte completamente in bianco – ha detto lo schiacciatore -. Il pensiero delle occasioni sprecate al golden set dopo una grande gara non mi fa stare tranquillo, così come l’ace finale subito.

La parte più difficile l’avevamo portata a termine, tra l’altro contro rivali di alto profilo. Brucia ancora di più il pensiero che all’andata avremmo potuto fare molto meglio e invece ci siamo complicati la vita da soli. Siamo esseri umani e possiamo fallire, ma nel ritorno dei quarti di finale, oltre alla buona prestazione tecnica, siamo cresciuti nell’approccio mentale. Eravamo uniti nelle difficoltà e siamo riusciti a invertire un set iniziale complicatissimo. Tutti si aspettavano una risposta da noi dopo il ritorno di coach Blengini e l’abbiamo data sul campo, ma l’impegno non è bastato per qualificarci. La Champions per noi è andata e ora spero che a vincerla sia una squadra italiana. La delusione resta, ma abbiamo l’obbligo di guardare avanti e convogliare la cattiveria agonistica nei playoff scudetto, da affrontare più motivati che mai, con tanta fame di vittorie”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli