Sci Alpino: Paris e Innerhofer puntano il podio

I due azzurri brillano nelle prove a Saalbach.

Fiducia per i colori azzurri dopo le prove di discesa a Saalbach, in vista dell’appuntamento di coppa del mondo che tra venerdì e domenica vedrà tre prove, due discese e un SuperG, nella località austriaca.

Dominik Paris e Christof Innerhofer hanno espresso il loro ottimismo al sito della Fisi dopo due prove cronometrate positive: “In prova è andata abbastanza bene, ho capito il pendio e la tracciatura – ha detto Paris -.

Siamo tutti molto vicini e secondo me bisogna farla molto bene perché ci sono tanti dossi e non è facile mantenere la linea e spingere. La pista è in buonissime condizioni. E’ molto liscia e c’è un bel fondo, forse è per quello che ci sono distacchi ridotti.

Per domani il meteo parla di temporale, non si sa esattamente che tempo ci sarà. Comunque io cercherò di mettere tutto in gara e vediamo”.

“Mi sembra che gli austriaci vadano molto forte, conoscono bene la pista, però anche io e Domme abbiamo fatto bene – spiega Christof Innerhofer -. Io ho un buon feeling, già nelle ultime settimane di allenamento mi ero sentito bene e ho visto che stavo migliorando. Fiducia e scioltezza sono sempre migliori e quindi mi diverto e scio bene e tutte le cose mi riescono nel modo migliore. Per la gara sarà diverso perché il meteo cambierà, però sicuramente c’è la possibilità di fare una bella gara”.

Lascia un commento

Strade Bianche, ecco i campioni che cercheranno l’impresa

Chi era Wilt Chamberlain: tutto sul cestista americano

Leggi anche