Le sportive italiane sono alcune delle donne che danno più orgoglio alla nostra nazione. Dalla Pellegrini alle campionesse della pallavolo, sono tante coloro che negli ultimi anni hanno vinto trofei e medaglie. Molte però non emergono solo nelle rispettive discipline, ma hanno anche un ottimo successo su Instagram.
L’8 marzo è la festa delle donne. A questa data vediamo quali sono le donne sportive italiane più seguite su Instagram. A guidare questa speciale classifica c’è Federica Pellegrini. La regina del nuoto vanta 1,3 milioni di followers, ed è 25esima tra le sportive più seguite al mondo. Un successo frutto dei numerosi successi in vasca, ma anche delle comparsate in televisione (ad esempio il suo ruolo da giudice in Italia’S Got Talent).
Sul podio anche Bebe Vio (1 milione di seguaci) e Carlotta Ferlito (759mila followers). Ai piedi del podio si trova Dorothea Wierer (604 mila followers), la biatleta italiana tre volte campionessa mondiale a livello individuale e due volte vincitrice della coppa del mondo di biathlon. Quinto posto per la calciatrice azzurra più forte del momento, ossia Barbara Bonansea (457mila seguaci).
Tania Cagnotto, con i suoi 397mila followers, si posiziona al sesto posto. Dietro all’unica tuffatrice ad aver vinto un oro mondiale, si classificano la tennista Camila Giorgi (354mila followers), la campionessa di sci Sofia Goggi (333mila followers) e la regina della scherma Rossella Fiamingo (268mila seguaci). Chiude la top10 Eleonora Goldoni: la calciatrice del Napoli vanta 235mila followers, anche grazie alla sua attività da modella.
A livello mondiale è Serena Williams la sportiva più seguita al mondo, con ben 12,9 milioni di seguaci, ben tre in più della calciatrice Alex Morgan che si posiziona al secondo posto con 9,2 milioni. Tennis che domina la top5 con un Sania Mirza (7 milioni di followers) al terzo posto e Maria Sharapova al quarto (4,1 milioni di followers). Chiude il quintetto la ginnasta Simone Biles, con 3,8 milioni.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli