L’Itas Trentino comincia col piede giusto i play off scudetto SuperLega Credem Banca 2021, grazie al successo al tie break su Piacenza in gara 1 dei quarti di finale. Alla BLM Group Arena i gialloblù si sono tenuti stretti il fattore campo, portandosi subito sull’1-0 nella serie; un vantaggio che permetterà ora di avere due occasioni per conquistare la qualificazione alla Semifinale.
La prima fra quattro giorni in Emilia.
L’analisi di coach Angelo Lorenzetti: “Ci diciamo sempre che la post season italiana è equilibratissima – ha spiegato l’allenatore di Trento al termine della partita – , quindi se andiamo al tie break contro Piacenza non dobbiamo stupirci, significa che il nostro campionato rimane di alto livello.
La gara di oggi era importante per entrare nel clima agonistico di questa fase, abbiamo faticato molto per meriti specifici dei nostri avversari, ma siamo stati a bravi a mantenere sempre la calma e questo atteggiamento è stato decisivo per crescere dal quarto set in poi. Sappiamo che non abbiamo ancora fatto nulla e che la gara che viene dopo è sempre la più importante”.
Fra quattro giorni, domenica 14 marzo gara 2, da giocare alla al PalaBanca di Piacenza a partire dalle ore 18.