Il presidente del Coni Giovanni Malagò all’Ansa si è sbilanciato sulle ambizioni azzurre in vista della Olimpiadi di Tokyo: “Penso veramente che a Tokyo vedremo dei risultati insospettati e insospettabili in tante discipline. E sono convinto che avremo una medaglia in più di Rio.
Quasi tutte le competizioni hanno riservato delle sorprese, sono pochissime le situazioni in cui il favorito ha vinto, e perché non deve essere così anche a Tokyo? Il mio auspicio e convinzione è che noi faremo meglio di Rio, con la preghiera e la speranza che più le medaglie si concentrino sull’oro e più avremo un giudizio positivo”,
Sulla situazione dello sport in Italia con le chiusure di palestre, piscine e centri sportivi causate dalla pandemia: “Noi ogni giorno facciamo presente che la situazione è oggettivamente in termini sportivi, sociali ed economici non più sostenibile.
Tutte le istituzioni del Paese: il Governo, la stessa Vezzali, tutti hanno riconosciuto questo periodo di dolore e di allarme totale. Ho visto la percentuale di ASD che rischiano di non riaprire, questo per noi è grave”.