Colpo Lube, preso Gabi Garcia Fernandez

Ingaggiato per la prossima stagione l’opposto portoricano classe ’99 di 200 cm, originario di San Juan.

Colpo di mercato per la Lube Civitanova, che ha comunicato di aver ingaggiato per la prossima stagione l’opposto portoricano Gabi Garcia Fernandez, classe ’99 di 200 cm, originario di San Juan e reduce dal terzo campionato consecutivo tra le fila della Brigham Young University, con cui ha vinto la MPSF Conference per poi approdare alla Finalissima della NCCA.

Le prestazioni di alto livello sono valse all’atleta un riconoscimento prestigioso, la nomina di miglior giocatore del torneo dei college statunitensi dall’associazione degli allenatori americani, che lo aveva inserito più volte in un team ideale All America. Nei BYU Cougars il giovane emergente ha giocato con un altro tesserato della Lube, Davide Gardini.

Già nel giro della nazionale maggiore, Fernandez ha preso parte con il Porto Rico alle Qualificazioni Olimpiche, alla Coppa NORCECA e, anche a livello giovanile, alla Pan American Cup. L’atleta ha terminato il percorso di studi in Idaho e adesso vuole testare il suo livello nel torneo più difficile del mondo.

Lascia un commento

Marotta: “Inter, era necessario nuovo progetto”

Sale bingo e slot machine, distanza di sicurezza dalle scuole

Leggi anche