Paltrinieri, terza medaglia d’oro nel fondo

Tre su tre per Gregorio Paltrinieri che trascina la squadra italiana vice campione del mondo e composta da Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi e Domenico Acerenza alla medaglia d’oro europea nella prova a squadre del nuoto di fondo, al lago Lupa.

L’azzurro, atteso da 800 e 1500 in piscina, dà seguto ai successi nelle 5 e 10 chilometri ottenuti davanti a tutti i più forti specialisti delle discipline.

Il Lupa Lake è un lago artificiale a nord di Budapest, riempito da una vecchia miniera con acqua proveniente da una sorgente che rifornisce mezza Budapest. Ciò determina la profondità sin dalla riva, finanche a 5 metri, e la pulizia dell’acqua al 99,2% potabile, con 0,8% di cloro. Temperatura tra i 17° e i 18°, leggera pioggerellina e colpi di vento. Percorso con quattro giri da 1.250 metri ciascuno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli