Tommaso Martini fioretto d’oro

Ha conquistato il titolo italiano del fioretto maschile categoria Giovani.

Tommaso Martini (foto Bizzi) ha conquistato il titolo italiano del fioretto maschile categoria Giovani. Il toscano del Gruppo Sportivo Carabinieri, a Riccione, è salito sul gradino più alto del podio dei fiorettisti Under 20 dopo aver battuto nel momento clou della gara i due fratelli Di Veroli.

In un’avvincente finale, infatti, Martini ha superato con il punteggio di 15-11 il romano Damiano Di Veroli della Giulio Verne, dopo che in semifinale aveva avuto ragione per 15-5 di Davide Di Veroli delle Fiamme Oro, classificatosi al terzo posto insieme a Jacopo Bonato della Scherma Treviso.

“I fratelli Di Veroli sono dei cecchini, due schermidori che non sbagliano nulla. In finale Damiano è stato bravo a non mollare, mi ha sempre pressato, ma io sono riuscito a sbagliar meno. Avevo vinto l’ultima gara disputata prima dalla pandemia, al mio esordio da Under 20, ed è stato importante per me ricominciare così, vincendo il titolo italiano – ha commentato Tommaso Martini, prima di lasciarsi andare a un amarcord da Gran Premio Giovanissimi -. La dedica è per la maestra Mabel Biagiotti che mi aveva accompagnato a bordo pedana nella mia ultima esperienza da Under 14, in questo stesso palasport, quando uscimmo con l’amaro in bocca per una vittoria sfumata. È un po’ un riscatto, dunque, questo successo”.

Lascia un commento

Oreste Vigorito: “Non è tempo di funerali”

Djokovic lascia Roma con nuove certezze

Leggi anche