Con l’ufficialità del rinnovo di contratto, prolungato per un’altra stagione, arrivano anche le dichiarazioni di Matteo Piano.
Il capitano di Milano dà spazio ai suoi sentimenti, toccando vari temi e raccontando tante emozioni. “In questi 5 anni sono successe tante cose.
Oggi sono più felice perché sono quello che sono: l’anno in cui sono arrivato a Milano sono sbocciato nuovamente”. Una fioritura che ha portato al primo trofeo della storia del club: “C’è tanto orgoglio per aver scritto la storia di Powervolley.
Per me è stata una prima volta perché io, in quanto capitano, dovevo alzare la coppa e non avevo mai alzato nulla da capitano. Me lo ricorderò per sempre”. Un percorso che nasce dal felling con tutto l’ambiente:
“Sono molto grato e felice del rapporto di idee, stima ed affetto che c’è con il presidente Fusaro. Mi ha lasciato questa libertà di espressione e di fare squadra, di dare un significato anche al nostro tempo qui e a questa città, perché fare pallavolo a Milano è diverso dalle altre città. Finché sarò qua è un mio obiettivo: continuare a crescere con la società pallavolisticamente parlando ed umanamente parlando”. Ma quali i sogni in campo? “Spero che ci siano le condizioni per portare la città al palazzetto e poi mi piacerebbe tanto partecipare alla Final Four di Coppa Italia con Milano”.