Filippo Tortu torna in pista al Meeting di Ginevra. Il velocista italiano, che non corre dalla gara del 22 maggio a Rieti, ha scelto l’appuntamento elvetico per testare la sua condizione in vista delle Olimpiadi di Tokyo.
“Sono arrivato giovedì a Ginevra per iniziare ad ambientarmi e sentire le sensazioni della pista- le prime parole di Tortu riprese da Oa Sport -.
Dopo Rieti abbiamo fatto un lavoro molto intenso, ho davvero molta voglia di gareggiare e vedere i frutti di questo periodo. Prossima tappa sarà poi il Meeting di Madrid il 19 giugno“.
Tortu, che ha scelto invece di saltare l’appuntamento della Diamond League a Firenze, incrocerà gli olandesi Jochem Dobber e Liemarvin Bonevacia, e i francesi Thomas Jordier e Anne Mame-Ibra.
L’obiettivo principale è correre il più vicino possibile ai 10 secondi, per quello che sarebbe un risultato promettente in vista delle Olimpiadi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli