“È stata una giornata indimenticabile”: esordisce così la capitana Erika Piancastelli dopo la vittoria degli Europei di softball per l’Italia. “Greta ha fatto una partita magica, che Andrea ha firmato al momento giusto. Sapevamo che l’Olanda avrebbe attaccato forte nei primi inning e non ci siamo scomposte.”
E proprio Greta Cecchetti sottolinea la compattezza del suo settore “L’intera pedana ha contribuito a questa vittoria, è stato così tutta la settimana.
Questo successo in Italia ci ripaga di tutto quello che è successo, segna la fine di un anno e mezzo veramente difficile. Ci mancava lo stare insieme come squadra e in questo Mike Candrea ci sta aiutando moltissimo.”
Giulia Longhi ha suonato la carica nel secondo attacco “Con quel triplo ho voluto dare la carica alla squadra. ho visto la palla allontanarsi e ho corso più forte che posso per arrivare in terza. Essere sotto subito di tre punti non ci ha scomposto, è già successo e abbiamo affrontato tutto con molta calma”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli