Il velocista azzurro Filippo Tortu ha parlato poco prima di imbarcarsi per il Giappone: ecco le sue sensazioni. “Il mio obiettivo? Arrivare in finale sia nei 100 metri, sia nella staffetta 4 x 100. Penso che abbiamo ottime possibilità di fare bene con la staffetta, una gara a cui tengo particolarmente.
Siamo stati a Formia proprio per prepararla e rifinirla: secondo me è la gara piu’ emozionate dell’atletica, proprio perché e’ la più imprevedibile. Speriamo ci porti qualche sorpresa”.
“Se il Covid potrà condizionare questi Giochi? Senza dubbio li condizionerà. E’ sufficiente vedere già come stiamo partendo; abbiamo dovuto svolgere tutta una serie di procedure per recarci in Giappone. Non ci saranno contatti. Sicuramente saranno Giochi diversi dagli altri, anche se questa e’ la mia prima Olimpiade. Però io preferisco comunque questi Giochi condizionati dal Covid piuttosto che rimanere a casa ad agosto”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli