Altro colpo di mercato per l’Antenore Plebiscito Padova: dopo il rientro di Laura Barzon, arriva tra le fila biancorosse anche la talentuosa russa classe ’97 Maria Borisova.
Un’atleta che con la nazionale russa ha conquistato numerosi ottimi posizionamenti a livello internazionale, tra cui il bronzo olimpico a Rio 2016, il bronzo ai Mondiali 2017 e l’oro ai Mondiali giovanili 2017, e che andrà a dare un ulteriore supporto alla squadra patavina nei ruoli centrali, come marcatrice e boa.
“Sono molto soddisfatto per l’arrivo di Maria – commenta a caldo il tecnico Stefano Posterivo -: mi è sembrata sin da subito una ragazza molto motivata, con molta voglia di fare. É una giocatrice di livello internazionale che può occupare più ruoli, soprattutto quelli centrali, e in questo momento fa sicuramente al caso nostro.
É una giocatrice di livello, va a completare una formazione e uno scacchiere che acquisirà così più esperienza rispetto al passato, e che vuole mantenersi sempre ai vertici in Italia, nonché riprovare a giocare qualche final-four anche in Europa“.