L’Italia della pallavolo esulta per il rotondo 3-0 della nazionale maschile contro la Germania che apre le porte della semifinale degli Europei, che gli Azzurri disputeranno sabato contro la Serbia.
Il commissario tecnico, Ferdinando ‘Fefè’ De Giorgi, ha espresso enorme soddisfazione ai microfoni della Rai per il risultato raggiunto: “L’Italia ha qualità – ha detto -.
Lo sapevamo, stiamo cercando di farle vedere. I ragazzi hanno mantenuto grande attenzione contro un avversario pericoloso. Sono contento e siamo tutti felici: in poco tempo abbiamo messo il massimo per arrivare a questo punto. Mancavamo un po’ dalle semifinali, ora andiamo a giocarci questa partita”.
“Stiamo crescendo come gioco, siamo molto concentrati sulle cose che sappiamo fare e poi i ragazzi si aiutano molto – ha poi aggiunto De Giorgi -. C’è un buon feeling, ci aiutiamo nei momenti di difficoltà. Effetto sorpresa? Direi di no, andremo a giocare questa semifinale e dovremo pensare a fare le nostre cose. I serbi sono forti come squadra, ma quando si gioca una semifinale si gioca per vincere: ognuno metterà il suo”.