ADMIRAL Pay, l’istituto di pagamento digitale del Gruppo Novomatic, ha annunciato la sua partnership con la Rimini Marathon 2023, confermando il suo impegno nel supportare eventi che promuovono lo sport e l’aggregazione all’interno della comunità locale.
La Rimini Marathon, giunta alla sua VIII edizione, si terrà il 26 marzo e vedrà la partecipazione di una squadra di rappresentanza composta da maratoneti provenienti da tutta Italia appartenenti al Gruppo Novomatic Italia. Inoltre, i colleghi del Gruppo saranno impegnati nella gestione del punto ristoro conclusivo dell’evento, a disposizione dei partecipanti.
ADMIRAL Pay e il legame con il territorio e lo sport
L’obiettivo di ADMIRAL Pay e della holding Novomatic Italia nel sostenere la Rimini Marathon è quello di rafforzare il legame di appartenenza con il territorio e contribuire alla sua riattivazione nei momenti di maggiore aggregazione attorno specialmente allo sport. La decisione di supportare l’evento è stata presa con grande entusiasmo da ADMIRAL Pay, che ha voluto essere in prima linea per il proprio territorio.
È infatti qui, nel riminese, che è nato l’E-Wallet, un portafoglio digitale che consente ai cittadini di gestire in modo semplice le proprie operazioni attraverso uno smartphone o altri dispositivi elettronici.
Raccontandolo con le parole del CEO di ADMIRAL Pay, Raffaele Gnazzi, anch’egli riminese doc: “E-wallet è letteralmente un portafoglio digitale che tutti possono usare e che può contenere le carte di pagamento, le carte fedeltà e consentire di effettuare qualsiasi operazione di acquisto o movimento di denaro attraverso uno smartphone o altri dispositivi elettronici. Uno strumento che possono usare tutti nella quotidianità e che aiuta a gestire il denaro contante in modo assolutamente sicuro, grazie ad un’App progettata rispettando tutti gli standard richiesti dalla legge.”
Rimini Marathon: percorso e orari
La maratona avrà inizio il 26 marzo nel centro di Rimini, in Via XX Settembre, per poi svilupparsi lungo la costa fino a Portoverde e concludersi sotto l’Arco di Augusto. Saranno inoltre disponibili la mezza maratona, di 21 km, e la family run, una corsa non competitiva di 7 km in giro per la città di Rimini.
Le iscrizioni online alla Rimini Marathon saranno aperte fino al 19 marzo, ma sarà possibile iscriversi anche in loco a partire dal 25 dello stesso mese. Il Gruppo Novomatic Italia e ADMIRAL Pay sono pronti a sostenere l’evento e a promuovere l’importanza dello sport e dell’aggregazione all’interno della comunità locale.