Alessia Orro e Paola Egonu, le motivazioni dell’esclusione per il Preolimpico

Paola Egonu e Alessia Orro non saranno incluse nella squadra nazionale di pallavolo femminile per il torneo di qualificazione olimpica che si terrà a Lodz, in Polonia, dal 16 al 24 settembre. Scopriamo i motivi dell’esclusione.

LEGGI ANCHE: Ufficiale: Juan Manuel Cruz firma con l’Hellas Verona

Paola Egonu e Alessia Orro: i motivi dell’esclusione

La decisione, già vociferata, è stata confermata nelle convocazioni effettuate dal CT Davide Mazzanti: Paola Egonu e Alessia Orro non parteciperanno al Preolimpico di Lodz. Orro sta ancora recuperando da un trauma cranico subito durante la finale per il terzo posto agli Europei, mentre Paola Egonu, anche se era un’opzione ampiamente attesa e prevedibile visti gli ultimi rapporti col CT, non farà parte della squadra che si dirige in Polonia e potrà ora prendersi una pausa dopo un periodo complicato, preparandosi per la sua prossima avventura nella Serie A1. Questa la nota della Federazione:

L’atleta azzurra, pur ribandendo il proprio attaccamento alla maglia dell’Italia, ha concordato con il commissario tecnico e il presidente federale Manfredi di non partecipare al torneo in Polonia per prendersi un periodo di riposo.

Le Azzurre partiranno per Lodz già oggi per prepararsi al meglio per le sei sfide del girone C, che determineranno la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le squadre avversarie dell’Italia saranno Corea del Sud, Slovenia, Thailandia, Colombia, Germania, Polonia e Stati Uniti. Le prime due squadre classificate di ogni girone staccheranno il pass per i prossimi Giochi Olimpici.

LEGGI ANCHE: Giorgio Scalvini, quanto guadagna il difensore dell’Atalanta? Lo stipendio

Le convocate per il Preolimpico

Ecco le convocate per il Preolimpico di Lodz:

Palleggiatrici: 4. Francesca Bosio, 23. Giulia Gennari.

Schiacciatrici: 17. Myriam Sylla (C), 14. Elena Pietrini, 2. Alice Degradi, 3. Francesca Villani.

Opposti: 15. Sylvia Nwakalor, 24. Ekaterina Antropova.

Centrali: 1. Marina Lubian, 11. Anna Danesi, 19. Federica Squarcini, 34. Linda Nwakalor.

Liberi: 7. Eleonora Fersino, 20. Beatrice Parrocchiale.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli