Golf, svelata la data dell’Open d’Italia 2024: dove si gioca?

Golf, il luogo e la data dell'Open d'Italia 2024. Annunciata anche la location degli open 2025.

Il mondo del Golf abbraccerà il nostro paese nel 2024, infatti è stato annunciato quando e dove si terrà l’Open in Italia nella prossima stagione. In questo articolo vedremo quale è la città designata di questo importantissimo riconoscimento e le date in cui i grandi campioni di questa disciplina mostreranno le loro qualità al pubblico italiano.

LEGGI ANCHE: Daniele Bennati, chi è il CT della nazionale italiana di ciclismo

Golf, la data dell’Open d’Italia 2024 e il luogo scelto

L’Italia è entrata ancora una volta nel programma del World Tour organizzato dalla PGA l’associazione di golf professionistico che appunto si occupa di organizzare annualmente questo torneo che tocca tutte le principali nazioni dove il Golf ha molto interesse.

Il nostro paese ha dato tanto a questo sport pur non essendo uno dei maggiori vincitori, ha nel corso degli ultimi anni fatto vedere che la propria scuola è cresciuta a livello di rendimento, divenendo capace di far sbocciare talenti che poi hanno ben figurato nel circuito mondiale.

La location scelta per l’Open d’Italia 2024 è Cervia, la città romagnola sarà quindi il centro del golf mondiale per tre giorni, dal 27 al 30 giugno 2024.

Un ottimo riconoscimento per l’Emilia-Romagna dopo quanto accaduto negli scorsi mesi, dove è stata vittima di una bruttissima alluvione, lo sport infatti può essere un grande punto di ripartenza soprattutto a livello turistico, la principale forza economica del territorio.

LEGGI ANCHE: Pugilato, chi sono i candidati al podio di Parigi 2024?

Sguardo già al 2025 e le parole del presidente Chimenti

In occasione della conferenza stampa che ha presentato l’evento 2024 il presidente Franco Chimenti ha svelato anche la location per l’82esimo Open d’Italia. Sarà il Monte Argentario in Toscana.

Un’altra grande opportunità per promuovere le bellezze artistiche e territoriali del nostro territorio che sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Durante la presentazione il presidente ha manifestato cosa significa avere l’onore di essere il paese designato per ospitare un evento come un Open per il World Tour spiegando il perché di queste due location.

Di seguito le sue parole :

“Il mondo del golf italiano ha un grande cuore, nei momenti difficili è sempre presente”, ha detto Franco Chimenti, presidente della Federazione italiana golf annunciando le sedi delle prossime due edizioni dell’Open d’Italia. “Si giocheranno rispettivamente in Emilia-Romagna, a Cervia, e in Toscana, all’Argentario. In due Regioni che hanno e stanno dimostrando una forza incredibile, andando oltre le difficoltà”. “Sono sicuro – ha sottolineato ancora Chimenti – che questi due Open d’Italia contribuiranno a rilanciare il turismo sportivo. Il mio ringraziamento va ai presidenti Bonaccini e Giani, insieme realizzeremo due grandi tornei internazionali dove i nostri azzurri saranno protagonisti”.

Non resta che attendere il prossimo mese di giugno per vedere sull’erba nostrana i grandi campioni del golf mondiale, con la speranza che qualche giocatore azzurro riesca a centrare un ottimo risultato sospinto dalla spinta del pubblico di casa.

Aldilà del risultato che verrà questo rilancio grazie al turismo sportivo potrà solo che far bene sia al movimento del Golf che alle città ospitanti che godranno di grande riconoscimento a livello internazionale.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Pugilato, chi sono i candidati al podio di Parigi 2024?

Serie A 12^ giornata: orari, partite e formazioni

Leggi anche