Argomenti trattati
Un ritorno atteso da decenni
La Gabbiano Mantova si prepara a calcare nuovamente il taraflex del palazzetto dello sport di San Giustino, un evento che segna il ritorno della squadra lombarda dopo ben 33 anni. L’ultima apparizione risale al lontano 1990, quando la Gabbiano Virgilio Mantova si impose per 3-1, ma la stagione si concluse con la retrocessione.
Oggi, la Gabbiano FarmaMed Mantova affronta la ErmGroup Altotevere in un match che promette emozioni e tensione, in programma domenica 10 novembre alle ore 16.
Ambizioni e sfide nel campionato di Serie A3
La squadra di Mantova ha allestito un organico competitivo, puntando a primeggiare nel girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca.
Finora, la Gabbiano ha ottenuto due vittorie casalinghe per 3-0, ma ha subito una sconfitta esterna contro Savigliano. Questo incontro è cruciale per entrambe le squadre, con la ErmGroup che cerca di risalire la classifica e la Gabbiano che vuole consolidare la propria posizione. Mirko Monaldi, secondo allenatore della ErmGroup, ha sottolineato le qualità dei loro avversari, in particolare il giovane palleggiatore Niccolò Depalma, figlio del campione Esteban, e altri talenti come Riccardo Scaltriti e Alberto Baldazzi.
Preparazione e aspettative per il match
La settimana post San Donà è stata dedicata a riorganizzare le idee e analizzare le prestazioni passate. La squadra è consapevole della difficoltà del campionato, caratterizzato da un numero limitato di squadre e partite. Il regista Jacopo Biffi, che ha già fatto il suo rientro, sarà fondamentale per la ricomposizione della diagonale con Marzolla. I tifosi della ErmGroup si aspettano una prestazione convincente, sfruttando il fattore campo per ottenere un risultato positivo. La direzione del match sarà affidata a una coppia di arbitri esperti, pronti a garantire un incontro corretto e avvincente.