Advertisements

Il Villa Levi Diano Marina continua la sua corsa in serie C di pallavolo femminile

Advertisements
Advertisements

Una vittoria convincente per il Villa Levi

Nel corso della quinta giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile, il Villa Levi Diano Marina ha ottenuto una vittoria netta contro l’Admo di Lavagna, chiudendo il match con un punteggio di 3-0 (25-19; 25-22; 25-19).

Advertisements

Questo successo rappresenta la terza vittoria consecutiva in trasferta per le dianesi, tutte ottenute con lo stesso punteggio, dimostrando una solidità e una determinazione che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Analisi dei set

Il primo set ha visto il Villa Levi partire con grande slancio, portandosi rapidamente sul 10-3. Nonostante un momento di difficoltà che ha permesso all’Admo di avvicinarsi, le ragazze di Diano Marina hanno mantenuto il controllo, chiudendo il set con un punteggio di 25-19. Il secondo set, invece, è stato molto più combattuto. Il Villa Levi ha avuto un vantaggio di 4 punti, ma non è riuscito a sfruttarlo, trovandosi sotto 21-22. È stata la coppia Bozzano/Brignoli a risollevare la situazione, con Brignoli che ha segnato il punto del pareggio e ha concluso il set con una serie di battute vincenti.

Le parole della capitana

La capitana Benedetta Giordano, che ha anche ottenuto il titolo di best scorer, ha commentato la prestazione della squadra: “Il punteggio potrebbe ingannare, è stata una partita difficile in un campo difficile. Non abbiamo disputato la migliore prestazione, a parte Alice Piccione, sicuramente la migliore in campo. Tuttavia, avevamo ben chiaro cosa fare e ci siamo riuscite, soprattutto grazie a chi è subentrato dalla panchina.” La Giordano ha sottolineato l’importanza delle alternative a disposizione dell’allenatore, che hanno permesso di variare l’inerzia della partita e di affrontare le difficoltà con maggiore serenità.

Prossimi impegni

Guardando al futuro, il Villa Levi si prepara ad affrontare il Campomorone, una squadra che attualmente occupa una posizione di centro classifica. La partita si preannuncia interessante, soprattutto considerando che il Villa Levi si presenta come seconda in classifica, in compagnia del Cogovalle, entrambi con 13 punti. La capitana ha concluso dicendo: “Tutte sappiamo cosa sogniamo, ma dobbiamo pensare una partita alla volta.” Questo approccio pragmatico potrebbe rivelarsi decisivo per il proseguo del campionato.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli