EnoDoro Marsala Volley conquista il derby siculo e risale in classifica

La squadra di Lucio Tomasella si impone con un netto 3-0 e si avvicina alle prime posizioni.

Una vittoria convincente per Marsala

La EnoDoro Marsala Volley ha ottenuto un’importante vittoria nel derby siculo contro il Santa Teresa Riva, disputato presso il “Pala Sant’Antonio” di Furci Siculo. Con un punteggio netto di 3-0, le ragazze di Lucio Tomasella hanno dimostrato grande determinazione e abilità, tornando così a occupare una posizione di rilievo nella classifica del campionato.

Attualmente, Marsala si trova al quinto posto con 18 punti, a sole tre lunghezze dalla matricola Bisceglie e cinque dalla vice capolista Pomezia.

Prestazioni individuali di alto livello

Tra le protagoniste della partita, spicca la prestazione di Barbara Varaldo, che ha messo a segno 14 punti, inclusi quattro servizi vincenti.

La giovane Beatrice Pozzoni è stata la top scorer dell’incontro con 15 punti, dimostrando una grande capacità offensiva. Anche Martina Bondavalli ha brillato, realizzando il suo miglior punteggio nella terza categoria nazionale con 11 punti. La squadra ha mostrato un netto predominio dai nove metri, evidenziando la solidità del servizio e la capacità di mantenere la pressione sugli avversari.

La situazione di Santa Teresa Riva

Al contrario, il Santa Teresa Riva ha subito la seconda sconfitta consecutiva, precipitando in quint’ultima posizione. La squadra, guidata da Alessandro Prestipino, dovrà affrontare due trasferte difficili nelle prossime settimane, contro Volleyrò Casal De Pazzi e Santa Lucia Roma. La situazione è critica e richiederà un cambio di rotta immediato per evitare di scivolare ulteriormente in classifica.

Prossimi impegni per Marsala

Con la vittoria nel derby, il Marsala Volley ha ritrovato la serenità e la concentrazione che l’avevano contraddistinta nelle prime giornate di campionato. Ora, la squadra si prepara ad affrontare il Modica, che arriverà al Palazzetto dello Sport di Marsala con la voglia di riscattarsi dopo la sconfitta contro Pomezia. Sarà fondamentale mantenere alta l’intensità e la determinazione per continuare a risalire in classifica e puntare a obiettivi ambiziosi.

Lascia un commento

Juande Ramos ha afirmato che Ancelotti è l’allenatore che offre le maggiori probabilità di successo per il Real Madrid

Il WTA 1000 di Dubai 2025: le stelle del tennis femminile in campo

Leggi anche