Argomenti trattati
Un match decisivo per la classifica
La Tonno Callipo Vibo Valentia ha ottenuto una vittoria fondamentale contro la GBT Palermo, consolidando così la propria posizione in vetta alla classifica del campionato di volley. In poco più di un’ora di gioco, la squadra vibonese ha dimostrato un netto predominio, chiudendo il match con un secco 3-0 (19-25, 20-25, 19-25).
Questo risultato non solo rappresenta la nona vittoria stagionale, ma permette alla Tonno Callipo di mantenere un vantaggio di un punto sulle rivali della Farmitalia Volley Valley Catania, che si trovano a 25 punti.
Il derby etneo e le sue insidie
Nel frattempo, la Farmitalia ha affrontato un derby infuocato contro il C.U.S. Catania, dove ha dovuto lottare fino al tiebreak per mantenere l’imbattibilità. La squadra di casa ha iniziato bene, portandosi in vantaggio per due set a zero, ma ha subito una rimonta da parte delle avversarie. La vittoria finale per 3-2 (25-15, 25-19, 16-25, 18-25, 15-11) è stata macchiata dall’infortunio della schiacciatrice Alessia Angilletta, che potrebbe compromettere il prosieguo della stagione per la Farmitalia.
Le parole del tecnico Boschini
Il tecnico della Tonno Callipo, Diego Boschini, ha commentato il successo con un mix di soddisfazione e consapevolezza delle aree da migliorare. “Arriviamo alla sosta natalizia con il primo posto in classifica e con un margine ristretto di un solo punto sulle nostre rivali. Questo risultato mi soddisfa a metà, nel senso che possiamo giocare meglio e fare in generale molto meglio. Dobbiamo cercare di avere più costanza e lucidità negli allenamenti”, ha dichiarato Boschini. La squadra riprenderà gli allenamenti il 27 dicembre per preparare la gara interna contro Terrasini, seguita dalla sfida esterna contro la Farmitalia Catania, che si preannuncia cruciale per il prosieguo del campionato.