Cucine Lube Civitanova torna in finale dopo tre anni di assenza

La squadra marchigiana supera Allianz Milano e si prepara per la semifinale contro Itas Trentino

Un ritorno atteso

Dopo un’assenza di tre anni dalla fase finale della Del Monte ® Coppa Italia, la Cucine Lube Civitanova ha finalmente spezzato il sortilegio, qualificandosi per la Final Four che si svolgerà il 25 e 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna.

La squadra marchigiana ha ottenuto un’importante vittoria al tie break contro l’Allianz Milano, chiudendo il match con il punteggio di 3-2 (25-17, 20-25, 25-16, 21-25, 15-11) in una gara emozionante e ricca di colpi di scena.

Una partita intensa

Il match, disputato all’Eurosuole Forum, ha visto la Cucine Lube affrontare un Allianz Milano agguerrito. Nonostante le difficoltà, con gli avversari che sono riusciti a raggiungere i cucinieri nel secondo e nel quarto set, la squadra di Civitanova ha dimostrato grande carattere e determinazione, riuscendo a prevalere nel tie break decisivo. La prestazione di Reggers, autore di ben 32 punti, ha reso la sfida ancora più avvincente, ma la Lube ha saputo rispondere con un gioco di squadra efficace e ben orchestrato.

Un gruppo unito

La vittoria della Cucine Lube è stata il risultato di un grande lavoro di squadra. L’allenatore Boninfante ha saputo gestire al meglio le risorse a disposizione, distribuendo i palloni in modo equilibrato e permettendo a diversi giocatori di contribuire al punteggio. Lagumdzija ha messo a segno 14 punti, mentre Bottolo, premiato come MVP della partita, ha contribuito con 12 punti. Anche Loeppky e Chinenyeze hanno dato il loro apporto, dimostrando che la forza della Lube risiede nella sua unità e nella capacità di affrontare le sfide insieme.

Prossimo avversario: Itas Trentino

Con questa vittoria, la Cucine Lube Civitanova si prepara ora ad affrontare l’Itas Trentino in semifinale, in un remake della sfida che ha avuto luogo poche settimane fa al Mondiale per Club. La squadra marchigiana è determinata a proseguire il proprio cammino verso la conquista della Coppa Italia, e la semifinale promette di essere un incontro avvincente e ricco di emozioni. I tifosi possono aspettarsi una grande prestazione da parte dei loro beniamini, che sono pronti a dare il massimo per raggiungere la finale.

Lascia un commento

Arne Slot ha indicato che Alexander-Arnold è molto legato al Liverpool

Analisi della partita Milan-Roma: un pareggio ricco di emozioni

Leggi anche