Bergamo-Conegliano: sfida di alta classifica nella Serie A1 di volley femminile

La partita tra Bergamo e Conegliano promette emozioni e spettacolo al PalaFacchetti.

Un incontro atteso nella Serie A1

La diciassettesima giornata della Serie A1 di volley femminile si preannuncia ricca di emozioni, con la sfida tra Bergamo e Conegliano che si svolgerà domenica 12 gennaio alle ore 15.30 presso il PalaFacchetti di Treviglio.

Le Pantere, campionesse del mondo, arrivano a questa partita con l’obiettivo di mantenere la loro imbattibilità stagionale e conquistare la sedicesima vittoria consecutiva. La squadra di coach Daniele Santarelli è attualmente in testa alla classifica, con un vantaggio di sei punti su Scandicci, che ha disputato un incontro in più.

Le formazioni in campo

Conegliano si presenterà sul campo con una formazione di altissimo livello, puntando su giocatrici di spicco come Isabelle Haak, Gabi e Zhu Ting, supportate dalle centrali Cristina Chirichella e Sarah Fahr, e dalla palleggiatrice Joanna Wolosz. La squadra ha dimostrato una grande solidità, nonostante l’impegno in Champions League contro il Mladost Zagabria, che potrebbe aver influito sulla preparazione. Dall’altra parte, Bergamo, guidata da coach Carlo Parisi, ha sorpreso tutti occupando la quinta posizione in classifica e arriva da cinque vittorie consecutive, grazie a giocatrici come Ailama Cese Montalvo e Vittoria Piani, che hanno mostrato un’ottima intesa sul campo.

Come seguire la partita

Per gli appassionati di volley, la partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, accessibile gratuitamente e in chiaro. Inoltre, sarà disponibile in diretta streaming su Rai Play e VBTV per gli abbonati. Per chi preferisce seguire l’andamento della partita in tempo reale, sarà attiva anche una diretta live testuale su OA Sport. Questo incontro rappresenta non solo una sfida tra due squadre di vertice, ma anche un’opportunità per gli spettatori di assistere a un grande spettacolo sportivo, con atlete di livello mondiale pronte a dare il massimo sul campo.

Lascia un commento

Dopo aver raggiunto un traguardo significativo in termini di vittorie, ecco le riflessioni di Simeone: “Elche”

“Riguardo al calcio di rigore? Forse nell’altra area ci sarebbero state maggiori probabilità che l’arbitro lo fischiasse.”

Leggi anche