L’Acqua S. Bernardo combatte in casa, nella prima gara del girone di ritorno, ma a Desio passa la Virtus Bologna che, come da pronostico, riesce a cogliere l’ottavo successo consecutivo in trasferta in LBA.
“Quella di stasera è una vittoria importantissima per il nostro campionato, in trasferta un’altra volta, su di un campo tostissimo e contro una squadra che, ovviamente, è migliorata tantissimo con gli innesti di due giocatori – ha detto il coach bianconero Sasha Djordjevic -: con Gaines ha acquisito tantissima esperienza e tanti punti, ma anche Bigby-Williams sta facendo il suo.
Cantù, quindi, ha certamente cercato di metterci in difficoltà con atleticità. Come dicevo anche prima della gara, poi, le loro guardie hanno un immenso talento: Smith, ha fatto un’ottima prova; Gaines soprattutto, e Johnson, avevano tanto talento e potevano creare.
Noi siamo stati bravi a credere sempre nella nostra difesa e alla fine abbiamo portato a casa una vittoria importante con alcuni numeri impressionanti, come i 30 assist, frutto dei 21 dalla coppia dei nostri leader Teodosic e Markovic, che dal canto suo ha fatto una gara straordinaria in difesa. Ricordo soprattutto una sua giocata difensiva, che ha fatto quando è tornato e ha avuto il pallone davanti alla panchina di Cantù. Questo per me è stato un momento molto chiaro e un messaggio verso tutti i nostri”.
“Spero che alcuni dei nostri giocatori, che oggi erano un po’ sottotono, ricomincino a sposare il nostro carattere, partendo dalla difesa – ha aggiunto il serbo -. Non importa quello che si fa in attacco ma importa quello che si costruisce in difesa, qualcosa per il gruppo e verso il gruppo. Aspetto dunque ancora più giocate difensive”