“Non abbiamo giocato di sicuro il nostro basket migliore”. Nonostante la vittoria per 92-84 dell’Italia sulla Macedonia del Nord nella partita di giovedì valevole per il girone di qualificazione a Eurobasket, il ct Meo Sacchetti ha espresso qualche perplessità in conferenza stampa.
Sacchetti non tollera cali di alcun tipo e vuole vincere il girone, nonostante la qualificazione alla fase finale sia già garantita perché l’Italia è fra i Paesi organizzatori.
“Non ho visto una buona difesa soprattutto nei pick#38;roll e questo ha fatto sì che lasciassimo canestri facili agli avversari – ha aggiunto dopo la vittoria ottenuta sul parquet di Perm, in Russia -. Comunque una vittoria è una vittoria e serve per creare lo spirito giusto in una squadra molto giovane. Mi è piaciuta la reazione nel finale, quando contava davvero. In quel frangente abbiamo giocato bene sia in difesa che in attacco. Ora dobbiamo recuperare e farci trovare pronti per domani”.
Dopo il match ha parlato anche Marco Spissu, tra i migliori in campo con 13 punti all’attivo: “Partita molto dura. I macedoni hanno giocato un match fisico. Siamo contenti per la vittoria perché ogni volta che scendiamo in campo cerchiamo di fare il massimo e stavolta, anche se a fatica, l’abbiamo ottenuto. Accusiamo ancora un po’ di jet lag ma speriamo di poter riposare stanotte per essere di nuovo pronti domani contro l’Estonia”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli