L’NBA, oltre a essere il campionato di basket più importante al mondo, è anche un’industria dello spettacolo. In una stagione in cui il pubblico non può essere presente nei palazzetti, gli spettatori davanti alla televisione sono di conseguenza aumentati.
In una prima parte di campionato in cui non sono mancate le sorprese, quali sono le squadre NBA più seguite in TV?
Il sito web The Athletic ha stilato la classifica delle dieci squadre NBA più seguite in TV in questo inizio di stagione. Un dato importante dato che in America si tende a decidere la programmazione delle partite da mandare in onda a livello nazionale in base ai risultati e al gradimento del pubblico.
I campioni in carica dei Los Angeles Lakers sono la squadra con più spettatori, ben un milione e mezzo di media a partita. La presenza in campo di LeBron James si dimostra essere una garanzia per il marchio NBA. Un campione che nonostante il passare degli anni continua a regalare prestazioni clamorose, che affasciano tutti gli appassionati e non solo i simpatizzanti gialloviola. Secondo posto per l’altra squadra di LA: i Clippers, spesso in onda a livello nazionale, sono stati seguiti da un milione e trecentomila spettatori di media.
A completare il podio ci sono i Golden State Warriors. Nonostante la squadra non sia quella dominante dello scorso decennio, molti tifosi continuano a rimanere incollati alla TV per seguire i canestri e le magie di Steph Curry. Quarto posto per il nuovo Dream Team dei Brooklyn Nets, delle stelle Kevin Durant e James Harden.
Una delle sfide più emozionanti a Est degli ultimi anni è stata quella tra i Celtics e i 76ers, Questa si ripete anche in questa classifica, con i biancoverdi al quinto posto, proprio davanti al team di Phila.
Oltre il milione di spettatori di media anche i Pelicans, i Mavericks e i Bucks. Decimo posto per i vice campioni in carica degli Heat che con 954mila tifosi di media chiudono questa speciale graduatoria, destinata a cambiare con l’avanzare della stagione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli