Enmanuel Hansel è una rivelazione del basket collegiale negli Stati Uniti. Con una doppia doppia di media a partita, il diciassettenne con origini dominicane sta strabiliando il web con le sue giocate incredibili. C’è però un dettaglio che non vi ho ancora detto: ha un braccio solo.
Enmanuel Hansel ha subito l’amputazione del braccio sinistro all’età di 6 anni. Il ragazzo stava infatti giocando con degli amici quando un muro crollò e lo travolse. Enmanuel rimase sotto le macerie per ore e, quando fu portato in salvo al pronto soccorso, non rimase altro che amputargli l’arto.
Appassionatosi alla pallacanestro dopo l’intervento (prima giocava a calcio), viene seguito sui campi da gioco dal padre, ex giocatore. Cresce e migliora nel segno di LeBron James e Kevin Durant, i suoi più grandi idoli. Ad oggi, Emmanuel Hansel (193cm) gioca in Florida, nella Life Christian Academy All’ultimo torneo disputato, l’Orlando Winter Showdown di Kissimmee, gli occhi di tutti erano puntati su di lui. Le immagini che lo hanno catapultato sotto i riflettori, infatti, arrivano proprio da Orlando. Sì perché Enmanuel corre, tira, segna e stoppa con incredibile scioltezza.
Infatti, nonostante utilizzi solo il braccio destro, Enmanuel Hansel gioca così bene da far dimenticare agli spettatori il suo handicap. Ad Orlando ha viaggiato a 25 punti e 12 rimbalzi di media, delle cifre fuori dal comune per qualsiasi ragazzo. Il suo sogno è la NBA, e certamente Hansel continuerà ad inseguirla.
“Voglio solo rendere felice la mia famiglia e continuerò a spingere affinché accada”
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli