Danilo Gallinari ha commentato così la sconfitta dell’Italia del basket contro la Francia a Tokyo 2020: “Fine della corsa. È stata una partita tosta, difficilissima, giocata dando tutto in campo. Complimenti a loro, ma questa sconfitta non scalfisce quanto fatto da questo gruppo splendido”, le parole sui social.
Dopo la partita, la stella di Atlanta aveva promosso a pieni voti gli Azzurri: “E’ stato un bellissimo percorso, ci sono tanti obiettivi quando si gioca un’Olimpiade e uno di questi è quello di emozionare: mi auguro di averlo fatto per tutti i nostri tifosi italiani, L’abbiamo rimessa in piedi nell’ultimo quarto, avuto la possibilità di pareggiare, andare avanti ma loro sono stati bravi a trovare i canestri importanti”.
Bilancio positivo anche per capitan Melli: “Questo è un gruppo straordinario che ha raggiunto il clamoroso risultato di essere tra le prime otto delle Olimpiadi. Dobbiamo andarne orgogliosi. C’è ovviamente grande rammarico, ma ora l’obiettivo di questo gruppo è di ripresentarsi ogni estate e non essere più una sorpresa”.