Dino Meneghin è d’accordo con la scelta di Alessandro Gentile di firmare con la Pallacanestro Varese. Il 28enne figlio d’arte è al terzo ritorno in Italia dopo le esperienze con il Panathinaikos e Hapoel Gerusalemme nel 2017 e quelle spagnole con l’Estudiantes nelle stagioni 2018/19 e 2020/21.
“Varese è città ideale e società ideale – ha detto a ‘Il Giorno’ l’ex campione della pallacanestro, ora 71enne -. Non c’è quella enorme pressione di vincere a tutti i costi, quindi potrà far vedere le sue capacità senza strafare. Tranquillità e società quadrata lo aiuteranno a rendere meglio”.
Meneghin ha giocato a Varese tra il 1966 e il 1981 vincendo cinque Coppe dei Campioni e sette scudetti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli