L’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Keron Deshields. Il classe 1992 è il secondo giocatore americano tesserato dalla società giallonera per la stagione 2021/2022. Giocatore totale, completo sia in regia che in fase realizzativa, ma anche discreto rimbalzista nonostante i suoi ‘soli’ 188 cm con una valutazione sempre superiore alla doppia cifra.
Playmaker di assoluto affidamento, Deshields parte da Tennessee University con una media totale di quasi 16 realizzazioni, 3 rimbalzi e 3 assist, dopo un triennio ai Montana Grizzlies. Poi le sue esperienze in Europa: a Latina, dove suggella una stagione da autentico rookie con 16 punti, 5 rimbalzi e 4 assist; in Ungheria, doppia maglia in massima serie (anche qui contraddistinta da circa 15 di media ed alte percentuali al tiro).
Poi un viaggio a Creta ed annata pre-covid in Lituania, sempre nella prima divisione nazionale, fino ad arrivare all’ultima stagione disputata in seconda divisione israeliana con l’Hapoel Afula (28g, 23.3ppg, 6.1rpg, 5.7apg).