Sergio Scariolo, allenatore della Virtus Bologna, ha analizzato la partita persa contro la GeVi Napoli, prima sconfitta per la sua squadra. “Complimenti a loro, hanno giocato bene dall’inizio alla fine superando ogni difficoltà e ripartendo ogni volta che ci siamo avvicinati – ha dichiarato -.
Hanno tirato bene da tre e preso più rimbalzi di noi. Da parte nostra bisogna imparare dagli errori. Abbiamo lasciato troppe volte entrare la palla in area e lasciato tiri da tre facili. Errori individuali evitabili. E in attacco abbiamo giocato con troppa precipitazione, avremmo dovuto essere più intelligenti. E abbiamo sbagliato tanti tiri liberi, percentuale davvero bassa”.
“Le squadre in casa possono caricarsi e superare i propri limiti, soprattutto col tiro da tre punti. Poi con l’esperienza dobbiamo essere in grado di capire cosa succede. Non deve succedere, ma purtroppo succede. Dovevamo avere un approccio migliore nel primo tempo – ha aggiunto il coach delle V Nere sul match al PalaBarbuto -. Nico Mannion sta un po’ meglio, vediamo se dalla prossima settimana iniziamo a recuperare qualche assente, ci sono giocatori che stanno tirando troppo il carro”.
“Il doppio impegno ha inciso? Più che altro, era la prima partita di mattina e non siamo riusciti ad approcciarla nel modo giusto. Ogni giocatore ha la sua routine. Giocare due volte alla settimana d’ora in poi sarà il cammino normale, dobbiamo imparare”, ha poi detto Scariolo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli