Argomenti trattati
La stagione 2023-2024 della NBA si rivela sempre un mix di emozioni, in ogni partita. Oltre all’aspetto giocato però, agli appassionati del basket interessa anche un altro aspetto: gli stipendi. In quest’articolo andremo a scoprire la classifica degli stipendi in NBA, ma più dettagliatamente quello che riguarda Kawhi Leonard, cestista dei Los Angeles Clippers.
A gennaio del 2024, i Los Angeles Clippers hanno annunciato il prolungamento del contratto di Kawhi Leonard, il quale avrebbe percepito ben 152.4 milioni di dollari per altri tre anni, quindi fino al 2027. L’operazione portata a buon fine dai LA Clippers, ha rimischiato tutte le carte per quanto riguarda la situazione dei giocatori free agent, assicurandosi le prestazioni di Leonard fino al 2027.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Jadon Sancho? Lo stipendio
Nonostante la modica cifra letta in precedenza, si dice che il cestista abbia scelto di ridurre il suo stipendio per consentire alla squadra di mantenere la competitività, in modo da rinnovare i contratti di altri giocatori chiave come Paul George e James Harden. Un gesto altruista e che gli fa onore, che ha dimostrato l’impegno di Leonard e il suo essere altruista, mettendo il successo della squadra. Quest’atteggiamento non ha fatto altro che suscitare ammirazione da parte degli addetti ai lavori.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Andrej Rublëv? Lo stipendio
Stephen Curry, uno dei cestisti più forti della lega e della storia, continua a dominare la classifica degli stipendi NBA 2023-2024. L’enorme cifra però rispecchia le sue prestazioni in campo. Dietro di lui, sono presenti altre nove stelle del basket, come Kevin Durant e LeBron James. Tra questi mostri c’è anche il cestista protagonista di quest’articolo: Kawhi Leonard-
Ecco la top ten degli stipendi in NBA per la stagione 2023-2024:
Kawhi Leonard è nato il 29 giugno 1991 a Riverside, e ora è uno dei giocatori più importanti dei Los Angeles Clippers. E’ noto infatti soprattutto per questo: è uno dei difensori del perimetro più forti della storia della NBA. Inoltre, Leonard ha vinto due titoli NBA, nel 2014 con i San Antonio Spurs e nel 2019 con i Toronto Raptors, e in entrambe le occasioni ha vinto il riconoscimento di MVP delle finali. Il suo soprannome è “The Claw”, che deriva dalla sua capacità di rubare le palle grazie alle sue grandi mani. E’ molto conosciuta anche la sua dedizione al gioco e il suo essere riservato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli