Grecia-Italia: sfida decisiva nelle qualificazioni agli Europei di basket femminile 2025

Un inizio di qualificazione perfetto per le azzurre

Le ragazze della nazionale italiana di basket femminile, guidate dal coach Andrea Capobianco, stanno vivendo un momento di grande forma. Con tre vittorie in altrettante partite, le azzurre si sono posizionate al primo posto nel girone I delle qualificazioni agli Europei di basket femminile 2025.

Questo ruolino di marcia perfetto è il risultato di un lavoro di squadra e di una preparazione meticolosa, che ha permesso alle giocatrici di esprimere al meglio il loro potenziale.

Recentemente, nel nuovo PalaSport di Genova, l’Italia ha ottenuto una convincente vittoria contro la Repubblica Ceca, chiudendo il match con un punteggio di 68-47. In questa partita, Cecilia Zandalasini, stella della WNBA, ha contribuito con 8 punti, affiancata da Francesca Pan, che ha messo a segno altrettanti punti. Questi risultati non solo rafforzano la fiducia della squadra, ma dimostrano anche la solidità del gruppo, pronto a lottare per un posto agli Europei.

La Grecia, avversario temibile

La nazionale greca, pur avendo avuto un inizio di qualificazione difficile con una sola vittoria e due sconfitte, non va sottovalutata. Le padrone di casa, infatti, cercano di riscattarsi dopo la sconfitta subita un anno fa a Vigevano contro l’Italia. La Grecia ha recentemente perso contro la Germania, ma la voglia di rivincita potrebbe rappresentare un fattore motivante per le giocatrici. Tra le fila elleniche, spicca la presenza di Vasiliki Louka, che gioca in Italia per la RMB Brixia, e Christinaki, ex giocatrice della Famila Schio, che portano esperienza e talento alla squadra.

Un match da seguire in diretta

La partita si svolgerà al Tasos Kampouris Hall di Chalkida, in Grecia, e avrà inizio alle ore italiane. Gli appassionati di basket potranno seguire l’incontro in diretta su Sky Sport (Max) e in streaming su SkyGO e Now TV. Questo match rappresenta un’importante opportunità per l’Italia di consolidare la propria leadership nel girone e avvicinarsi ulteriormente alla qualificazione per gli Europei. Con il supporto dei tifosi e la determinazione delle giocatrici, le azzurre sono pronte a dare il massimo per portare a casa un’altra vittoria.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli