Argomenti trattati
Il Giussano ha affrontato una dura battaglia contro Costamasnaga, una delle squadre più forti della Serie A2, ma non è riuscito a portare a casa la vittoria. La partita si è conclusa con un punteggio di 53-45 a favore dei padroni di casa.
Nonostante il risultato, il coach Dario Aramini ha elogiato la prestazione della sua squadra, evidenziando la solidità difensiva e il dominio a rimbalzo.
Coach Aramini ha commentato: “Abbiamo disputato una discreta partita contro una delle squadre più forti della Serie A2. Ci tenevamo a fare una bella figura e così è stato. C’è un po’ di rammarico perché abbiamo difeso alla grande e abbiamo vinto il confronto a rimbalzo, però ci sono costate care le troppe palle perse”. Questo evidenzia come, nonostante gli sforzi, alcuni errori hanno influito negativamente sul risultato finale.
Tra le giocatrici più in forma, spiccano i nomi di Magdalena Szajtauer e Ilaria Bernardi. Szajtauer ha totalizzato 17 rimbalzi e 9 punti, mentre Bernardi ha contribuito con 11 rimbalzi e 10 punti. Le loro performance sono state fondamentali per mantenere il Giussano in partita, ma non sono bastate a superare l’avversario. Aramini ha sottolineato che “avevamo le carte in regola per superare Costamasnaga, ma nella ripresa abbiamo pagato dazio alla stanchezza”.
Un altro fattore che ha inciso sulla prestazione del Giussano è stata la gestione delle rotazioni. Il coach ha dovuto ridurre il numero di giocatrici in campo a causa della stanchezza accumulata dalle giovani atlete, che avevano già disputato una partita nella categoria Under 19 durante la settimana. Questo ha limitato le opzioni a disposizione di Aramini, costringendolo a fare affidamento su un numero ridotto di giocatrici, il che ha influito sulla freschezza e sull’energia della squadra nel secondo tempo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli