Dolomiti Energia Trentino vs Besiktas: una sfida di EuroCup intensa

Un match avvincente che ha visto il Besiktas prevalere su Trento con un punteggio finale di 68-83.

Un inizio promettente per Trento

La sfida tra Dolomiti Energia Trentino e Besiktas, valida per la nona giornata di EuroCup, ha avuto inizio con grande intensità. I padroni di casa, spinti da un pubblico caloroso, hanno mostrato subito la loro determinazione, partendo con un parziale di 8-0.

I canestri di Cale e Lamb hanno dato il via a un match che prometteva emozioni. Tuttavia, il Besiktas non si è lasciato intimidire e ha risposto con decisione, recuperando terreno nella seconda parte del primo quarto. Il punteggio rimaneva basso, segno di una difesa attenta da entrambe le parti.

Il sorpasso del Besiktas

Con il passare dei minuti, la tensione è aumentata. Trento ha cercato di mantenere il vantaggio, ma il Besiktas ha trovato il ritmo giusto, grazie a due triple di Arslan che hanno segnato il sorpasso. La partita è diventata un vero e proprio duello, con entrambe le squadre che si sono alternate nel punteggio. La tensione si è fatta palpabile quando Trento ha approfittato di un fallo tecnico della panchina turca per tentare un nuovo allungo. Tuttavia, il primo tempo si è chiuso con il Besiktas in vantaggio, 39-32, dopo un finale di frazione che ha visto gli ospiti prendere il controllo.

Il dominio del Besiktas nella ripresa

Il secondo tempo ha visto un Besiktas inarrestabile, che ha iniziato con un parziale di 4-16, allontanandosi ulteriormente nel punteggio. La tripla di Kelan Morgan ha segnato un +20, un vantaggio che ha virtualmente chiuso la partita. Trento, incapace di reagire, ha visto il proprio attacco bloccarsi, mentre il Besiktas ha gestito il match con sicurezza. L’ultimo quarto ha visto i turchi controllare il gioco, chiudendo con un punteggio finale di 68-83. Nonostante gli sforzi di Forray, Cale ed Ellis, che hanno segnato 13 punti ciascuno, e Lamb con 12, la squadra di Galbiati non è riuscita a trovare la chiave per rientrare in partita.

Lascia un commento

Dacia Sandriders alla Dakar 2025: un team da sogno per la vittoria

I tifosi dell’Espanyol si sono radunati per manifestare contro Chen davanti al Consolato cinese a Barcellona

Leggi anche