Nona giornata del campionato femminile di basket: risultati e analisi

Tre partite emozionanti caratterizzano la nona giornata del massimo campionato femminile.

Il match tra Alpo e Tortona

La nona giornata del massimo campionato femminile di basket ha visto scendere in campo Alpo e Tortona, con le ospiti che hanno subito preso il comando della partita. Dopo un avvio equilibrato, Tortona ha trovato il ritmo giusto, chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 11 punti.

La squadra piemontese ha continuato a dominare, gestendo il vantaggio e allungando ulteriormente nel terzo quarto, dove ha raggiunto un margine di 23 punti. La partita si è conclusa con un punteggio di 44-75, con Attura che ha brillato con 20 punti, dimostrando la sua importanza per la squadra.

San Martino di Lupari contro Faenza

Un’altra partita che ha catturato l’attenzione è stata quella tra San Martino di Lupari e Faenza. Qui, l’equilibrio ha regnato sovrano per gran parte del match, con entrambe le squadre che si sono alternate nel punteggio. Dopo un primo tempo chiuso in parità, San Martino ha tentato di prendere il largo nel terzo quarto, ma Faenza ha risposto prontamente. Il finale di partita ha visto un clamoroso pareggio a 69, portando le squadre all’overtime. Nei supplementari, San Martino ha trovato la forza per prevalere, grazie a Cvijanovic e D’Alie, chiudendo con un punteggio di 80-75. D’Alie è stata la top scorer della partita con 19 punti, mentre Faenza ha visto Roumy e Reichert brillare con 26 e 21 punti rispettivamente.

Venezia e Battipaglia: la sfida finale

Infine, il match tra Venezia e Battipaglia ha visto le campionesse d’Italia partire forte, ma senza riuscire a scappare nel punteggio. Dopo un primo quarto in vantaggio di soli 2 punti, Venezia ha trovato la giusta intensità difensiva, limitando le avversarie a soli 10 punti nel secondo quarto. Nel terzo quarto, un parziale decisivo ha permesso a Venezia di allungare fino a +20, gestendo poi il vantaggio negli ultimi 10 minuti. La partita si è conclusa con un punteggio di 72-54, con Villa e Benson che hanno entrambi segnato 17 punti, dimostrando il loro valore sul campo.

Lascia un commento

Real Sociedad contro Real Betis, in tempo reale | LaLiga EA Sports

Bellingham ha avuto un “blocco” al collo, ma potrà comunque essere presente a San Mamés

Leggi anche