Giorgio Valli debutta sulla panchina del Napoli con una sconfitta

Nonostante una buona prestazione, il Napoli cede alla capolista Trento con il punteggio di 90-83.

Un inizio difficile per Valli

L’avventura di Giorgio Valli sulla panchina del Napoli inizia con una sconfitta in trasferta contro la capolista Trento. Nonostante una prestazione discreta, gli azzurri non riescono a portare a casa la vittoria, subendo il punteggio di 90-83.

La squadra partenopea, che ha mostrato segnali di miglioramento, deve affrontare la dura realtà di una nona sconfitta in campionato.

Un match combattuto

Il Napoli, guidato da Valli, scende in campo con un quintetto iniziale composto da Pangos, Copeland, Woldetensae, Bentil e Totè.

L’incontro inizia in modo equilibrato, con gli azzurri che riescono a sbloccare il punteggio grazie a un canestro di Bentil. Tuttavia, Trento riesce a prendere il comando, chiudendo il primo quarto con un vantaggio di otto punti (22-14).

Nel secondo periodo, il Napoli cerca di recuperare, riducendo il divario fino a -3 (33-30). Ma i trentini, grazie a Ford, riescono a chiudere il primo tempo sul punteggio di 38-33. La ripresa inizia bene per gli azzurri, che si avvicinano ulteriormente, ma Trento non si lascia intimidire e mantiene il controllo del gioco.

Le prestazioni individuali

Tra i protagonisti del match, spicca Bentil, autore di 23 punti, mentre Lamb</strong di Trento si conferma il top scorer con 27 punti. Nonostante gli sforzi di Woldetensae e Totè, che segnano rispettivamente 16 e 18 punti, il Napoli non riesce a concretizzare le occasioni e si trova a dover inseguire nel punteggio. La prestazione del duo americano, Copeland e Manning jr, è deludente, con soli 6 e 1 punto a referto.

Il finale di partita vede Trento allungare il vantaggio fino a +11, ma gli uomini di Valli non si arrendono e riescono a tornare a -4. Tuttavia, la squadra di casa si dimostra più fredda nei momenti decisivi, portando a casa la vittoria. La prossima sfida per il Napoli sarà contro Reggio Emilia, dove Valli avrà l’opportunità di cercare il riscatto.

Lascia un commento

Il trionfo del Tc Crema: una finale scudetto da sogno

OmiFer Palmi conquista una vittoria fondamentale contro Porto Viro

Leggi anche