VBS Pink Cup: un torneo di minibasket tutto al femminile a Varese

Un evento dedicato al minibasket femminile con sei squadre under 13 in gara

Un’iniziativa per il minibasket femminile

La Varese Basket School, dopo il successo della VBS Cup, ha deciso di lanciare un evento dedicato esclusivamente al minibasket femminile. La VBS Pink Cup si svolgerà nel fine settimana del 7 e 8 dicembre, coinvolgendo sei formazioni di categoria under 13.

Questo torneo rappresenta un’importante opportunità per promuovere il basket al femminile e dare visibilità alle giovani atlete, contribuendo così alla crescita di questo sport tra le ragazze.

Dettagli del torneo

Il torneo si svolgerà presso la palestra “Falaschi” di piazzale don Gabbani, situata nel quartiere varesino di Valle Olona.

Le squadre saranno suddivise in due gironi di qualificazione, con partite che si disputeranno sabato 7 dicembre dalle 9 alle 17. Nel gruppo Arancio si affronteranno la Pallacanestro Alassio, il Basket Femminile Milano e le padrone di casa della Varese Basket School. Nel gruppo Nero, invece, scenderanno in campo le squadre di Olgiate Comasco, Carugate e Giussano.

Le finali e l’importanza dell’evento

Domenica 8 dicembre, tra le 9 e le 12, si svolgeranno le tre finali per determinare la classifica generale della Pink Cup. Questo evento non solo offre un’importante occasione di competizione per le giovani atlete, ma rappresenta anche un momento di aggregazione e socializzazione per le famiglie e gli appassionati di basket. La VBS Pink Cup è un passo significativo verso la promozione del basket femminile, un settore che sta guadagnando sempre più attenzione e supporto nel panorama sportivo italiano.

Lascia un commento

Jagoba Arrasate ha commentato: “È stata una sfida impegnativa, il Barcellona aveva preparato tutto nei minimi dettagli.”

La notte degli oscar di tuttoBICI: celebrazioni e trionfi nel ciclismo italiano

Leggi anche