Olimpia Milano trionfa contro Trapani nella Serie A di basket

Con un punteggio di 105-90, l'Olimpia Milano invia un chiaro messaggio alla competizione.

Una vittoria che fa rumore

L’Olimpia Milano ha dimostrato di essere tornata in forma, travolgendo Trapani con un punteggio di 105-90. Questo risultato non solo rappresenta una vittoria importante per la squadra di Messina, ma invia anche un messaggio chiaro a tutte le avversarie della Serie A di basket.

Dopo un primo tempo equilibrato, dove Trapani ha tenuto testa ai campioni d’Italia, il terzo quarto ha segnato un cambio di passo decisivo per i padroni di casa.

Il terzo quarto decisivo

All’intervallo, il punteggio era di 50-47 in favore dell’Olimpia, ma il terzo quarto ha visto un dominio totale della squadra milanese, che ha chiuso il periodo con un parziale di 31-16.

Questo strappo ha permesso a Milano di prendere il controllo della partita, blindando di fatto la vittoria. Mirotic, con i suoi 29 punti, è stato il protagonista indiscusso della serata, supportato da Shields che ha contribuito con 22 punti. Dall’altra parte, Trapani ha cercato di rispondere con Alibegovic, che ha messo a segno 21 punti, ma non è bastato per evitare la sconfitta.

Un passo verso le Final Eight

Questa vittoria consente all’Olimpia di consolidare la propria posizione in classifica, avvicinandosi alle Final Eight di Coppa Italia. Con questo risultato, Milano si è portata a ridosso di Trieste e Tortona, accorciando le distanze dalla Virtus. La squadra di Messina ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli, e questa prestazione è un chiaro segnale di ripresa dopo un inizio di stagione altalenante. Trapani, dal canto suo, dovrà riflettere sulla prestazione, soprattutto in vista delle prossime sfide, dove sarà fondamentale ritrovare la giusta forma e incisività.

Lascia un commento

La notte di Capodanno più deludente per Imanol nella Real

I principali goleador dell’Athletic nel 2024

Leggi anche