Argomenti trattati
Una prestazione da incorniciare
La squadra di Trapani ha dimostrato di essere in grande forma, mettendo da parte la sconfitta contro Milano e interrompendo la striscia positiva della UnaHotels Reggio Emilia. Con un punteggio finale di 109-73, gli Shark si sono imposti come una delle forze principali del campionato, grazie a una prestazione corale che ha visto ben sei giocatori in doppia cifra.
La chiave del successo è stata una straordinaria giornata al tiro, con un impressionante 18/34 da tre punti, che ha messo in difficoltà la difesa avversaria.
Inizio fulminante e controllo della partita
La partita è iniziata con un avvio esplosivo da parte di Trapani, che ha subito preso il comando grazie a Galloway, Pleiss e Brown, portandosi sul 10-2 dopo soli tre minuti e mezzo.
Reggio Emilia ha tentato di rientrare, grazie a una buona prestazione dei suoi americani, in particolare Jaylen Barford, ma non è riuscita a mantenere il passo. La schiacciata di Faried ha portato il punteggio sul 15-13, ma Trapani ha risposto con un nuovo parziale, chiudendo il primo quarto sul 25-15.
Dominio incontrastato nella seconda metà
Nonostante i tentativi di Reggio di rientrare, la squadra di Trapani ha continuato a dominare. Dopo un inizio di secondo quarto in cui Reggio si è portata a -6 (28-22), Trapani ha avviato un nuovo parziale di 12-2, portando il punteggio sul 40-24. La partita ha di fatto preso una piega decisiva dopo soli 16 minuti, con Trapani che ha chiuso il primo tempo sul 54-30. Nella seconda metà, gli Shark hanno mantenuto il controllo, continuando a segnare e a difendere con efficacia, chiudendo la partita senza particolari difficoltà.