Argomenti trattati
Coccaglio in testa alla classifica
Il campionato di Divisione Regionale 2 ha visto il Coccaglio emergere come campione d’inverno, grazie a un impressionante percorso che lo ha portato a conquistare undici vittorie su tredici partite. La squadra, guidata dal coach Peli, ha dimostrato una solidità e una determinazione che l’hanno portata a mantenere la vetta della classifica, anche in occasione dell’ultima sfida contro Offanengo, conclusasi con un netto 94-65.
I protagonisti di questa vittoria sono stati Zubini, Picuno, Sartora e Poli, che hanno messo a segno punteggi significativi, contribuendo al trionfo della loro squadra.
La lotta per il secondo posto
Nonostante il Coccaglio domini la classifica, la competizione si fa intensa anche per il secondo posto.
La Padernese, con una prestazione convincente, ha superato Roncadelle con un punteggio di 78-62, grazie a un Galimberti in grande forma, autore di 24 punti. Anche Tanta Robba si è distinta, abbattendo il Cus Brescia con un punteggio di 80-58, mantenendo così la pressione sulla capolista. La lotta per il podio si fa sempre più avvincente, con le squadre che si contendono ogni punto in vista della fase finale del campionato.
Le altre squadre in corsa
In questo scenario competitivo, anche Vespa e Somaglia si sono distinte, entrambe con 18 punti in classifica. I bassaioli hanno ottenuto una vittoria convincente su Borghebasket, imponendosi con un punteggio di 71-60. D’altra parte, Somaglia ha subito una sconfitta contro la Capriolese, che ha dimostrato di essere in forma, vincendo 62-45. La giornata si è conclusa con la sfida tra Trenzano e Quistello, dove i bresciani hanno perso di misura, 75-74, permettendo ai mantovani di agganciare la squadra avversaria a 12 punti in classifica.
La situazione attuale della classifica
Attualmente, il Coccaglio guida la classifica con 22 punti, seguito dalla Padernese e Tanta Robba a 20. Somaglia e Vespa Basket occupano il quarto posto con 18 punti, mentre Capriolese si attesta a 16. Trenzano e Quistello sono a 12, mentre Borghebasket e Sustinente chiudono la parte centrale della classifica con 10 punti. Le ultime posizioni vedono Roncadelle e Soave a 8, Cus Brescia a 6 e Offanengo a 2. Con il girone di ritorno alle porte, le squadre sono pronte a dare il massimo per migliorare la propria posizione e puntare a un posto nei playoff.