Argomenti trattati
Un’altra prestazione convincente per Schio
La Famila Wuber Schio ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità nel campionato di Serie A di pallacanestro femminile, conquistando la tredicesima vittoria stagionale contro la E-Work Faenza con un punteggio di 59-87.
La squadra, guidata dall’allenatore Dikaioulakos, ha mantenuto la vetta della classifica, mentre Faenza ha subito la terza sconfitta consecutiva, evidenziando le difficoltà delle romagnole in questo periodo.
Un primo quarto equilibrato
Il match è iniziato con un primo quarto equilibrato, in cui le padrone di casa di Faenza hanno cercato di tenere testa alle avversarie più quotate.
Parzenska ha portato Faenza in vantaggio sul 9-8, ma Schio ha risposto prontamente con i canestri di Keys e Dojkic, chiudendo il primo parziale sul 17-22. Questo scambio di vantaggi ha messo in evidenza la determinazione di entrambe le squadre, ma è stato solo l’inizio di una partita che avrebbe visto Schio prendere il controllo.
Il secondo quarto decisivo
Il secondo quarto ha segnato un punto di svolta decisivo. Faenza ha faticato a segnare, mentre Schio ha approfittato della situazione per allungare il punteggio. Con un parziale di 2-13, le ospiti sono volate sul 19-35 al 15′. La tripla di Zanardi ha chiuso un periodo in cui Schio ha mostrato un gioco fluido e coinvolgente, portando il punteggio a 29-47 all’intervallo. La partita sembrava già segnata, con Schio che gestiva il gioco con grande sicurezza.
Prestazione collettiva di Schio
Nel secondo tempo, Schio ha continuato a dominare, gestendo il vantaggio con un attacco che ha visto il contributo di sette giocatrici, ognuna delle quali ha segnato almeno nove punti. Janelle Salaun è stata la migliore in campo con 19 punti e 4 rimbalzi, mentre Olbis Andre ha sfiorato la doppia doppia con 10 punti e 9 rimbalzi. Anche Carlotta Zanardi ha fornito un’ottima prestazione, chiudendo con 9 punti, 6 assist e 4 rimbalzi. Dall’altra parte, Faenza ha potuto contare solo sui 20 punti di Fondren, insufficienti per contrastare la forza di Schio.
Prospettive future per Schio e Faenza
Con questa vittoria, la Famila Wuber Schio si conferma come una delle squadre più forti del campionato, mostrando un gioco di squadra eccezionale e una profondità di roster che le permette di affrontare ogni avversario con sicurezza. D’altro canto, Faenza dovrà rivedere la propria strategia per tornare a vincere e risalire la classifica, affrontando le prossime partite con determinazione e spirito di squadra.